Concorso di progettazione - Progetto Pilota “Assistenza Abitativa Plus” e microstruttura per l’infanzia - risultati

Data di pubblicazione:

29/08/2023

2 Minuti

Categorie

La struttura per anziani “San Antonio” nel centro di Prato mette a disposizione degli anziani, oltre a vari servizi, 13 piccoli alloggi dove i residenti possono ricevere accompagnamento o assistenza

su richiesta. Si intende ampliare l’offerta di servizi con una nuova forma abitativa (“Assistenza Abitativa Plus”) che offre un livello di assistenza più elevata. Sull’area è prevista anche la realizzazione di una microstruttura per l’infanzia.

Oltre allo sviluppo di un edificio funzionale con spazi interni di elevata qualità, dai partecipanti è richiesto un approccio adeguato con l’edificio esistente e il contesto urbanistico nonché la realizzazione di spazi esterni attraenti.

Ente banditore: Comune di Prato allo Stelvio

Oggetto del concorso: Nuova costruzione di un edificio per il progetto pilota “Assistenza Abitava Plus” e una microstruttura per l’infanzia

Coordinamento del concorso: Studio di Architettura plan werk stadt - Arch. Gerlinde Prugg

Partecipanti: prequalifica: 26, concorso: 9

Giuria: Geom. Rafael Alber (Sindaco), dott. Karin Tschurtschenthaler (Rappresentante utenti), Univ. assoz. Prof. Arch. Andreas Flora, Arch. Alexander Pedevilla, Ing. Ulrich Innerhofer

1. Preis  1. Preis

Campomarzio Soc. Coop.
Arch. Beatrice Pedrotti
Ing. Matteo Mottironi
Innovative Engineering Soc. Coop.

Arch. Stephan Marx
Arch. Claudia Aimar
Arch. Felix Kathrein
 Per. Ind. Walter Malleier
Ing. Karl Lorenz Hell
Geom. Roland Blaas

Modunita architects SA
Ingenieure Patscheider & Partner srl

Ultimo aggiornamento: 18/12/2023, 09:57

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.