Segreteria

Mansioni:

  • Gestione delle delibere dell Giunta comunale e del Consiglo comunale
  • Gestione dei lavori pubblici
  • Bando di lavori ed appalto di lavori
  • Domande di contributi e rendiconti (domande del Comune)
  • Domande ei contributi e rendiconti (associazioni)
  • Correspondenza degli organi (Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale, .....) e del Segretario comunale
  • Urbanistica: Modifiche al piano urbanistico comunale, variazioni ai piani di attuazione
  • Zone residenziali e di espansione (Bando terreno, domande di assegnazione di terreni e rendiconti)
  • Zona di espansione per insediamenti produttivi (Bando terreno, domande di assegnazione di terreni e rendiconto)
  • Personale - procedimento di assunzione e stato giuridico
  • Personale - pensione e trattamento di fine rapporto
  • Espropri
  • Patrimonio comunale: Acquisti, alienazioni e permuta di terreni, pratiche del libro fondiario
  • Patrimonio comunale: Contratti di comodato, di affitto e di servitù
  • Tenuta dell'inventario dei beni immobili
  • Gestione dei beni comunali (sale plurifunzionali, fabbricati di protezione civile, Aquaprad, fabbricati scolastici, palestra ...)
  • Servizio di telefono
  • Posta e protocollo
  • Settore sociale: Gestione del punto di riferimento distrettuale, alloggi per anziani, comunità alloggio per anziani, centro diurno
  • Domicilio di soccorso: presa in carico ed esame delle domande
  • Domicilio di soccorso: Approvazione / rigetto dell'impegno di pagamento della retta giornaliera (parteicpazione alle spese)
  • Relazioni pubbliche: Giornale comunale "Proder Nochrichten", presentazione Internet (Homepage), elaborazione di inviti, manifesti, feste di inaugurazione, .....
  • Elenco della rete viaria rurale
  • Raccolta/esame delle liste di fabbisogno per acquisti e manutenzioni, richesta di offerte
  • Richiesta del parere del comitato di scuola materna per la determinazione dei contributi mensili nelle scuole materne
  • Assegnazione della quota pro capite per ciascun scolaro alla direzione didattica per la copertura delle spese correnti
  • Trasporto alunni
  • Affari contrattuali: Controllo dei documenti (p.e. antimafia, .....)
  • Affari contrattuali: Rogito e registrazine dei contratti
  • Rendiconto delle spese contrattuali
  • Raccolta degli atti originali
  • Tenuta e vidimazine del repertorio
  • Assicurazioni: Esame delle polizze di assicurazione esistenti
  • Assicurazioni: Stipula di nuove polizze di assicurazione
  • Controversie (escluso il contenzioso tributario: Scelta del difensore legale, costituzione in giudizio o intrapresa di vie legali)
  • Protesto di cambiali ed assegni
  • Dichiarazione MUD (raccolta di dati, compilazione e consegna della dichiarazione)
  • Albo pretorio: Pubblicazione degli atti, avvisi di pubblicazione
  • EDP: Salvezza di dati, Hardware, Software, Assistenza di posti di lavoro su PC ed acessori
  • Presa in carico della domanda di assegnazione di una tomba / approvazione della pietra tombale
  • Raccolta dei rifiuti solidi urbani: Raccolta di rifiuti tossici-nocivi e di rifiuti ingombranti

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Amministrazione generale

Area amministrativa

Pianta del sito

Spazio: 1° piano

Responsabile

dott. Ludwig Thoma

Incaricato in caso di inosservanza dei termini procedimentali da parte dell'ufficio

Persone

Sede principale

Comune di Prato allo Stelvio

VIA CROCE 3, 39026 PRATO ALLO STELVIO

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 08:35