Uffici

Informazioni e i contatti degli Uffici comunali / di Città

Esplorare le voci

Contabilità - ufficio personale

Mansioni:

  • Contabilità pubblica
  • Bilancio di previsione
  • Conto consuntivo
  • Realizzazione delle entrate ed effettuazione delle spese
  • Contabilità IVA
  • Servizio di economato
  • Gestione dell'inventario dei beni mobili ed immobili
  • Statistiche dell’amministrazione finanziaria e del personale
  • Gestione del personale
  • Contabilità salariale
  • Certificazioni e dichiarazioni dell’amministrazione finanziaria e del personale
  • Dichiarazioni d'imposta
  • Emissione di fatture per la retta mensile della scuola materna e della scuola materna estiva, per il servizio di refezione, l’utilizzo delle sale plurifunzionali, il servizio necroscopico
  • Controllo delle entrate e recupero crediti
  • Resa dei conti per l'utilizzo di fabbricati comunali (strutture residenziali per anziani, aziende sanitarie, servizi sociali ...)




Polizia Locale Val Venosta

Mansioni:

  • Sorveglianza del traffico e controlli
  • Circolazione stradale
  • Contravvenzioni
  • Controllo dei parcheggi
  • Segnaletica stradale
  • Tessera parcheggio invalidi
  • Controllo di depositi abusivi di rifiuti
  • Violazioni delle norme in campo ambientale
  • Sorveglianza dell'ordinamento del commercio e del mercato
  • Sorveglianza dell'attività edilizia
  • Controllo degli orari di apertura degli esercizi pubblici
  • Mercati
  • Assicurazioni
  • Comunicazioni di danni verso assicurazioni di terzi
  • Notificazioni
  • Servizio d'ordine
  • Cura dell'ufficio oggetti smarriti
  • Contatti con UMA, PRA, ACI, .....
  • Tenuta del parco rotabile, imposte ed assicurazioni
  • Esposizione bandiere sugli edifici

Segreteria

Mansioni:

  • Gestione delle delibere dell Giunta comunale e del Consiglo comunale
  • Gestione dei lavori pubblici
  • Bando di lavori ed appalto di lavori
  • Domande di contributi e rendiconti (domande del Comune)
  • Domande ei contributi e rendiconti (associazioni)
  • Correspondenza degli organi (Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale, .....) e del Segretario comunale
  • Urbanistica: Modifiche al piano urbanistico comunale, variazioni ai piani di attuazione
  • Zone residenziali e di espansione (Bando terreno, domande di assegnazione di terreni e rendiconti)
  • Zona di espansione per insediamenti produttivi (Bando terreno, domande di assegnazione di terreni e rendiconto)
  • Personale - procedimento di assunzione e stato giuridico
  • Personale - pensione e trattamento di fine rapporto
  • Espropri
  • Patrimonio comunale: Acquisti, alienazioni e permuta di terreni, pratiche del libro fondiario
  • Patrimonio comunale: Contratti di comodato, di affitto e di servitù
  • Tenuta dell'inventario dei beni immobili
  • Gestione dei beni comunali (sale plurifunzionali, fabbricati di protezione civile, Aquaprad, fabbricati scolastici, palestra ...)
  • Servizio di telefono
  • Posta e protocollo
  • Settore sociale: Gestione del punto di riferimento distrettuale, alloggi per anziani, comunità alloggio per anziani, centro diurno
  • Domicilio di soccorso: presa in carico ed esame delle domande
  • Domicilio di soccorso: Approvazione / rigetto dell'impegno di pagamento della retta giornaliera (parteicpazione alle spese)
  • Relazioni pubbliche: Giornale comunale "Proder Nochrichten", presentazione Internet (Homepage), elaborazione di inviti, manifesti, feste di inaugurazione, .....
  • Elenco della rete viaria rurale
  • Raccolta/esame delle liste di fabbisogno per acquisti e manutenzioni, richesta di offerte
  • Richiesta del parere del comitato di scuola materna per la determinazione dei contributi mensili nelle scuole materne
  • Assegnazione della quota pro capite per ciascun scolaro alla direzione didattica per la copertura delle spese correnti
  • Trasporto alunni
  • Affari contrattuali: Controllo dei documenti (p.e. antimafia, .....)
  • Affari contrattuali: Rogito e registrazine dei contratti
  • Rendiconto delle spese contrattuali
  • Raccolta degli atti originali
  • Tenuta e vidimazine del repertorio
  • Assicurazioni: Esame delle polizze di assicurazione esistenti
  • Assicurazioni: Stipula di nuove polizze di assicurazione
  • Controversie (escluso il contenzioso tributario: Scelta del difensore legale, costituzione in giudizio o intrapresa di vie legali)
  • Protesto di cambiali ed assegni
  • Dichiarazione MUD (raccolta di dati, compilazione e consegna della dichiarazione)
  • Albo pretorio: Pubblicazione degli atti, avvisi di pubblicazione
  • EDP: Salvezza di dati, Hardware, Software, Assistenza di posti di lavoro su PC ed acessori
  • Presa in carico della domanda di assegnazione di una tomba / approvazione della pietra tombale
  • Raccolta dei rifiuti solidi urbani: Raccolta di rifiuti tossici-nocivi e di rifiuti ingombranti

Ufficio anagrafe e stato civile

Mansioni: Autenticazione di firme, fotocopie e fotografie Elaborazione di sondaggi e statistiche (Censimenti...

Ufficio elettorale

Mansioni:

  • Delibere sulle revisioni
  • Tenuta delle liste elettorali e degli schedari
  • Coordinamento delle operazioni elettorali
  • Svolgimento di elezioni
  • Statistiche
  • Commissione elettorale circondariale
  • Tenuta dell'elenco dei scrutatori di seggio in caso di elezioni (iscrizione, cancellazione)
  • Tenuta dell'albo dei guidici popolari (iscirzione, cancellazione, ....)
  • Referendum popolari: Deposito dei fogli contenenti le firme, certificazioni di iscrizione nelle liste elettorali;